Il Territorio

Il Cantuccio Logo

Il nostro cantuccio sul Garda – Relais di charme, è situato in una zona ricca di attrazioni che vi permetteranno di trascorrere una vacanza rilassante e divertente.

Cavaion Veronese

Il Comune di Cavaion è situato nel primo entroterra del lago di Garda, a soli 3 Km da Bardolino e a 1 Km dall’uscita autostradale di Affi. Dista inoltre circa 20 Km dalla città di Verona.

Cavaion Veronese è un borgo antico adagiato sulle dolci colline venete, ricoperte di vigneti e uliveti che producono vino ed olio di qualità, utilizzato in modo sapiente dai buongustai in abbinamento con l’asparago locale.

Nei dintorni, tra i tanti itinerari a stretto contatto con la natura, è possibile scorgere numerose chiese romaniche e ville venete.
Salendo nella parte alta di Cavaion, su Monte San Michele e Monte Ceriel, si può ammirare uno tra i più bei panorami dell’intero lago di Garda.

Nelle immediate vicinanze del Relais Il cantuccio sul Garda, passano inoltre alcuni percorsi ciclabili con cui potrete raggiungere diverse mete: Lago di Garda, San Zeno di Montagna, Valeggio sul Mincio.

Cavaion
Bardolino

Lago di Garda

Da Cavaion Veronese, andando verso nord sulla strada costiera potrete incontrare i magnifici paesi lacustri di Bardolino, Garda, Torri, Brenzone, Malcesine, Riva del Garda. Andando in direzione sud da Cavaion Veronese, troverete Lazise, Peschiera del Garda, Sirmione e Desenzano.

La costa del lago passa da scorci mediterranei a sud nella Riviera degli Olivi, a una natura più impervia a nord con rocce e strapiombi. Le cose da fare e da vedere sono molteplici:

Eventi nelle vicinanze

  • Mercato settimanale ogni martedì mattina – Cavaion Veronese (raggiungibile a piedi)
  • Festa dell’uva e del vino (inizio Ottobre) – Bardolino (3 km)
  • Palio del Chiaretto (inizio Giugno) – Bardolino (3 km)
  • Fuori salone Vinitaly (metà maggio) – Bardolino (3 km)
  • Vinitaly (metà giugno) – Verona (20 km)
  • Verona Antiquaria (1^ domenica del mese) – San Zeno di Verona (20 km)
  • Mercatino dell’antiquariato (4^ domenica del mese) – Valeggio sul Mincio (25 km)
  • Mercatino dell’antiquariato (2^ domenica del mese) – Villafranca di Verona (30 km)
Verona

Nei dintorni

Cavaion Veronese, con la sua posizione strategica a due passi dal Lago e vicino all’uscita autostradale è un ottimo punto di partenza per visitare altre mete rinomate nei dintorni:

  • la Valpolicella, zona collinare ai piedi delle Prealpi Veronesi, adornata da numerose ville venete, contrade e corti, è conosciuta e rinomata per la viticoltura, in particolare per il famoso vino Amarone (15 Km)
  • la splendida Città di Verona, con i suoi innumerevoli monumenti storici, tra cui l’Arena,il Teatro Romano, il Duomo, Castelvecchio, la Basilica di San Zeno, la Chiesa di San Fermo, Piazza Bra’, Piazza Erbe (20 km)
  • Borghetto di Valeggio sul Mincio è uno dei borghi più belli d’Italia dove, con i tipici mulini e le case in pietra, il tempo sembra essersi fermato (25 km)
  • Parco Sigurtà: un magnifico parco di 600.000 metri quadrati, 1 milione di tulipani, 18 laghetti e 1 km di rose! (25 km)
Borghetto

Prenota sul nostro sito per avere
il prezzo più conveniente e sempre rimborsabile!